Mostra delle opere dei detenuti del Carcere di Terni al cenacolo San Marco

“Transiti” è la mostra di opere pittoriche, disegni e versi realizzati dai detenuti della Casa Circondariale di Terni, che operano nel laboratorio artistico “Arte in Carcere”, guidati da Gisella Manuetti Bonelli. La mostra è allestita presso il Cenacolo San Marco di Terni dal 16 al 23 novembre.
L’evento, organizzato dalla Caritas Diocesana e associazione di volontariato San Martino, è inserito nelle manifestazioni organizzate dalle Associazioni Ecclesiali Socio-Caritative della Diocesi per celebrare la Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco.
L’inaugurazione sabato 16 alle ore 17.00. La mostra sarà aperta con orario 10.00 -12.30 / 16.30 – 19.30
Le opere potranno essere acquisite con un’offerta in denaro

“Studiare, leggere, scrivere, frequentare il corso di pittura, frequentare la scuola mi aiuta a non farmi trascinare dalle ossessioni, a non lasciarmi nella solitudine e a non lasciare nel dimenticatoio coloro che chiedono aiuto”.
“Mi hanno tolto la libertà vi racconto il dolore. Non mangio e mi hanno tolto la luce Piango e mi hanno tolto la musica Non dormo e mi hanno tolto i sogni”.