Museo diocesano – “Omaggio poetico a San Valentino” il 22 marzo

Il Museo Diocesano e la Pro Loco di Temi, organizzano l’incontro culturale “Omaggio poetico a San Valentino patrono di Terni e santo dell’amore” che si terrà venerdì 22 marzo dalle 16.30 alle 18.30 nella sala conferenze del Museo diocesano di Terni.
Un incontro di poeti e artisti per ricordare San Valentino e l’amore, e in particolare il preresidente della Pro Loco Terni Bruno Minelli recentemente scomparso. “Questo sentito incontro poetico vogliamo, come ogni anno, dedicarlo al Santo Valentino. Vogliamo, a suo nome, evidenziare che l’amore può debellare il male che invade il nostro pianeta. E’ vero è molto facile parlare di guerra, di violenza, solo quando riguarda gli altri, ma se dovesse colpire la nostra sfera affettiva, tutto cambia. Noi cittadini, insieme alle istituzioni, alla politica, dobbiamo cercare valori comuni che possano avvicinarci ai popoli che ci circondano. Ognuno di noi dovrebbe privarsi di una piccola parte del proprio benessere per dare un aiuto a chi ha più bisogno”.