Narni – nella parrocchia di Ponte San Lorenzo ingresso del nuovo parroco Jean Pierre Kalongisa Munina

Domenica 18 ottobre nella chiesa di San Lorenzo, il vescovo Giuseppe Piemontese ha celebrato la Messa per presentare alle comunità di Ponte San Lorenzo e San Faustino e Giovita di Narni il nuovo parroco Jean Pierre Kalongisa Munina, già viceparroco nella concattedrale di Narni. Presente anche il vicario foraneo di Narni don Sergio Rossini. La comunità ha accolto con gioia il sacerdote che già è stato presente tra loro nei mesi scorsi, dopo la partenza di padre Maurizio de Oliveira che ha mandato il suo saluto alla comunità dal Brasile dove ora si trova.
Il vescovo nell’omelia ha ricordato la recente visita pastorale, le indicazioni consegnate alla comunità dalle quali ripartire con rinnovato impegno per l’edificazione della chiesa viva. Un particolare impegno, indicato dal vescovo, è quello verso i giovani con l’avvio dell’oratorio e dei gruppi di famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana, nonchè il sostegno ai diversi gruppi di preghiera e a quello degli anziani già presenti in parrocchia. Il Nuovo parroco don Jean Pierre ha ringraziato il vescovo e i fedeli per l’accoglienza, rinnovando il suo impegno ad essere il parroco di tutti nell’ascolto, nella preghiera e nella gioia, in un cammino che vede tutti responsabili e coinvolti, sacerdoti e popolo di Dio insieme, per crescere nella fede.