Narni scalo – celebrazione per i lavoratori il 24 marzo e per le mamme il 25 marzo

Le comunità parrocchiali di Santa Maria della Cerqua e di Sant’Antonio di Padova di Narni Scalo vivranno due significativi momenti: mercoledì 24 marzo alle ore 20.30 nella Chiesa di Sant’Antonio, la celebrazione per tutti i lavoratori e i commercianti; verrà affidato al patrocinio di San Giuseppe il “mondo del lavoro” di Narni Scalo; a Dio una preghiera per quanti subiscono la crisi causata dalla pandemia, uomini e donne, artigiani, aziende, commercianti. La grazie del Signore li renda forti e coraggiosi in questo tempo funesto e carico di preoccupazioni.

Giovedì 25 marzo alle ore 18.30 nel Santuario di Santa Maria della Cerqua, la celebrazione per tutte le mamme delle due parrocchie. A Maria madre della vita affidiamo l’esaltante e difficile vocazione materna di tutte le donne del nostro tempo. Possa l’intercessione della Madre di Dio sostenere il loro compito, fondamentale nella nostra società contemporanea.

“Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d’oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono, sono pure le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei discepoli di Cristo, e nulla Vi è di genuinamente umano che non trovi eco nel loro cuore.
La loro comunità, infatti, è composta di uomini i quali, riuniti insieme nel Cristo, sono guidati dallo Spirito Santo nel loro pellegrinaggio verso il regno del Padre, ed hanno ricevuto un messaggio di salvezza da proporre a tutti. Perciò la comunità dei cristiani si sente realmente e intimamente solidale con il genere umano e con la sua storia”. (Costituzione pastorale Gaudium et spes, 1)