Natale 2018 – celebrazione della natività nella concattedrale di Narni

Nella mattinata del 25 dicembre, in una cattedrale di Narni addobbata per la festa del Natale e alla presenza di numerosi fedeli, il vescovo Piemontese ha presieduto la celebrazione della solennità del Natale, concelebrata dal parroco don Sergio Rossini e da don Jean-Pierre Kalongisa Munina.
“Dio, nel suo immenso amore, non solo si relaziona all’uomo, si fa bambino e si pone nelle mani dell’umanità. Prende su di sé le qualità, i limiti, le sofferenze e le dinamiche di ogni uomo per farsi vicino, prossimo ad ogni uomo. Sceglie la via e la modalità della normalità, della semplicità e povertà per invitarci all’abbandono completo a Dio.
Che bello sapere che Dio si è fatto uno di noi. Nessun altra religione ci presenta un Dio innamorato dell’uomo come la nostra. E’ posto in una mangiatoia, quale sapienza si Dio, di cui possiamo vedere il vero volto e che diventa alimento e pane che sostenta e dà la vita vera agli uomini, che di Lui si nutrono. Siamo invitati a riconoscere questo amore di Dio, che si dona all’umanità”.