Natale 2019 – celebrazione prenatalizia dell’istituto Leonino

In preparazione al Natale, venerdì 20 dicembre, nella chiesa di Sant’Antonio a Terni il vescovo Giuseppe Piemontese ha presieduto la celebrazione prenatalizia per gli studenti, insegnanti, genitori e personale non docente dell’istituto Leonino.
Un momento di preghiera e comunione tra tutti coloro che frequentano la scuola cattolica, dalle classi dell’infanzia, primaria e secondaria, animata dal coro dell’Istituto e dai musicisti.
“A Natale noi ricordiamo il momento in cui Gesù è nato da Maria – ha detto il vescovo – un momento importantissimo che ha cambiato la storia dell’uomo. Ci rallegriamo perchè Gesù è nato ma ci viene chiesto di rivivere la sua nascita e ci chiede di costruire una casa per Gesù nel nostro cuore, perchè Gesù nascerebbe inutilmente se no trovasse casa nel nostro cuore e testimonianza di amore nelle nostre azioni”.
Al termine la dirigente scolastica Daniela Moscato ha ricordato l’attività dell’Istituto e fatto gli auguri per un Santo Natale a tutti gli studenti e le loro famiglie.