Natale 2021 – celebrazione prenatalizia per i lavoratori della Cosp Tecno Service

Tradizionale celebrazione prenatalizia per i lavoratori della Cosp Tecno Service di Terni, presieduta dal vescovo Piemontese il 21 dicembre nella cattedrale di Terni.
“Questa celebrazione – ha detto il vescovo – vuole aiutarci a preparare il nostro incontro con il Signore a Natale. Il Natale del Signore vuole farci sentire famiglia di Dio, salvati, amati dal Signore e anche dare senso al proprio lavoro e alle speranze che sono nel cuore di ciascuno. E’ un invito alla gioia perché Gesù è vicino a noi, è in mezzo a noi e ci sostiene nelle fatiche che sono delle famiglie e del lavoro. Vogliamo chiedere al Signore che la sterilità che colpisce la nostra società, possa essere fecondata e trasformata nella pienezza di vita, di amore, di misericordia e benessere. Affidiamoci alla misericordia del Signore e mettiamo in atto quanto necessario per sconfiggere la pandemia, perché consenta di vivere in serenità i nostri giorni. Vogliamo collocarci anche noi nel presente, stare accanto a Gesù, chiedere a lui che ci accompagni nella nostra missione, nella nostra vita quotidiana, nel nostro lavoro, in questa città, in questa società, e a relazionarci come persone amate dal Signore”.
A conclusione della celebrazione è intervenuto il presidente della Cosp Tecno Service, Danilo Valenti, che ha fatto gli auguri al personale presente alla celebrazione, ricordando l’impegno dell’azienda per lo sviluppo del bene comune, della sicurezza e del benessere dei dipendenti e della societa. Ha poi salutato il vescovo Piemontese al termine del servizio pastorale in diocesi donando un ricordo che lo accompagni nel nuovo ministero.