Nera Montoro – festa di San Giuseppe 2022

Nella terza domenica di Quaresima, il 20 marzo, nella parrocchia di San Giuseppe a Nera Montoro è stato festeggiato il patrono con la messa solenne presieduta dal vescovo Francesco Antonio Soddu e a seguire la processione e preghiera per le vie del paese con la statua di San Giuseppe, accompagnata dalla banda di Lugnano e Penna in Teverina.
Il parroco don Pietro Blaj accogliendo il vescovo ad inizio celebrazione ha presentato la comunità di Nera MOntoro, Montoro e Stifone e le varie attività in ambito caritativo, di catechesi per i ragazzi, liturgiche e di Azione Cattolica appena avviata in parrocchia con i genitori dei ragazzi del catechismo.
Il vescovo ha ringraziato per l’accoglienza sottolineando come nelle piccole comunità si senta in famiglia avendo vissuto la sua prima esperienza religiosa nella piccola comunità di Chiaromonti, suo paese d’origine.
Una preghiera particolare è stata dedicata alla pace in Ucraina e nel mondo perchè cessino le guerre e rifiorisca la vita. Le offerte raccolte nella festa sono state destinate per l’aiuto alle famiglie ucraine fuggite dalla guerra.

Il 16-17-18 marzo alle ore 16 nella chiesa parrocchiale è stato celebrato il triduo di preparazione alla festa con preghiera per la pace in Ucraina.
Sabato 19 marzo alle 10.15 Santa messa solenne in onore di san Giuseppe a Nera Montoro e alle 17 messa prefestiva nella chiesa di Montoro.