Parrocchia Nera Montoro – festa del patrono San Giuseppe

La parrocchia di San Giuseppe a Nera Montoro festeggia il patrono con diverse iniziative religiose e ricreative. Il 16-17-18 marzo alle ore 16.30 nella chiesa parrocchiale sarà celebrato il triduo di preparazione alla festa con tre catechesi sull’esortazione apostolica Amoris Laetitia. Il 17 marzo catechesi sul triduo pasquale e sabato 18 marzo alle 16 consegna del premio all’artigiano più anziano del paese e a seguire una festa insieme a tutti gli anziani.
Domenica 19 marzo alle ore 10.30 Santa messa solenne e processione per le vie del paese con la statua di San Giuseppe accompagnata dalla banda musicale. Sarà inoltre organizzata una pesca di beneficenza dalla Caritas parrocchiale quale “gesto” simbolo delle opere di misericordia corporale proposto da Papa Francesco, e saranno offerte le frittelle di San Giuseppe.