Nera Montoro – pranzo di beneficenza per la Caritas

Nera Montoro si dimostra ancora una volta paese solidale. L’incontro annuale della Caritas parrocchiale che si è svolto domenica 27 settembre, ha visto la presenza di oltre 70 persone che hanno partecipato all’incontro conviviale al quale è intervenuto anche il vicario generale mons. Salvatore Ferdinandi. La finalità è stata quella di raccogliere fondi per gli immigrati richiedenti asilo che sono ospitati da diversi anni nella zona e che provengono dalla Costa d’Avorio, dal Gabon, Nigeria, Afganistan. Inoltre il ricavato sarà destinato anche per le famiglie bisognose della parrocchia. L’incontro, come ha sottolineato don Salvatore “è espressione di solidarietà, carità fraterna” e richiama a quanto papa Francesco esorta nell’enciclica “Laudato sii”. La parrocchia, inoltre, ogni mese devolve un proprio contributo per le missioni nel mondo, per desiderio del gruppo Caritas parrocchiale, molto attivo nell’esprimere sensibilità e attenzione verso tutte le povertà della terra.