Parrocchia Nostra Signora di Fatima – festa in onore della Madonna. La celebrazione del 13 maggio – LE FOTO

La parrocchia di Gabelletta festeggia la solennità della Madonna di Fatima, a cui è dedicata la chiesa parrocchiale, con un ricco programma dal 10 al 21 maggio.
Ad aprire le celebrazioni religiose il triduo di preparazione alla festa da mercoledì 10 maggio a venerdì 12 maggio alle 17.30 con la recita del Rosario e alle 18.00 con la Santa Messa.
Sabato 13 maggio, festa di Nostra Signora di Fatima, le varie celebrazioni si sono concluse in serata con i secondi vespri solenni presieduti da mons. Francesco Antonio Soddu, vescovo di Terni-Narni-Amelia, con il rito del lucernario, la lettura dei Salmi, il cantico della Beata Vergine. La liturgia è proseguita con la recita del Rosario meditato, pregando per la giustizia e la pace, concluso con lla preghiera di affidamento a Maria, la benedizione del vescovo e il canto alla Madonna di Fatima .

Oltre alle celebrazioni religiose ci saranno iniziative culturali e ricreative con la proiezione di film e serate danzanti e iniziative di beneficenza
Domenica 14 e sabato 20 due serate in allegria mangiando, sul cortile restaurato, piatti tipici della nostra tradizione. Euro 20,00 • prenotazione obbligatoria.