Papigno – celebrazione alla vigilia dell’esaltazione della Santa Croce

Il 13 settembre del 1942, grazie alla fede nel Signore dei credenti di Papigno e del parroco di allora, fu inaugurata una edicola con il Cristo Crocifisso, al crocevia per la strada provinciale per Marmore e quella che porta allo storico paese di Papigno.
Anche quest’anno, a distanza di decenni, i fedeli si ritroveranno nella Chiesa parrocchiale di Papigno, domenica 13 settembre alle ore 21, per un momento di preghiera comunitario meditando la Via Crucis; lungo le numerose stazioni, in Chiesa, si pregherà per le famiglie. Un appuntamento importante per riaffidare al Signore il futuro delle nostra famiglie, segnate oggi anche dalla nuova pandemia del Coronavirus. Un ‘momento’ che rischia di indebolire la famiglia umana…per questo ci affidiamo a Colui che ha scelto la famiglia per farsi Uno di noi.
Al termine della Via Crucis i partecipanti scenderanno processionalmente, con una fiaccolata silenziosa, verso l’antica edicola per offrire al Figlio di Dio la propria storia, i sogni e le speranze di quanti abitano le nostra famiglie.