Parrocchia Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo – inaugurazione campo sportivo

Alla presenza del vicario generale della Diocesi, mons. Salvatore Ferdinandi, è stato inaugurato il nuovo campetto sportivo della parrocchia, realizzato grazie al generoso contributo della Fondazione Carit, che ha finanziato buona parte dell’opera.
Il campetto, in erba sintetica con attrezzature per il calcetto e la pallavolo, è posto nello spazio adiacente alla “Chiesa vecchia” della Parrocchia, dove è presente uno spazio precedentemente destinato a campo sportivo ma oramai fatiscente e inusabile.
La Parrocchia del Sacro Cuore Immacolato di Maria sorge nel quartiere di Campomicciolo, alla periferia di Terni. Un quartiere popoloso dove non sono state ancora sviluppate sufficienti servizi per gli abitanti; in particolare non sono presenti impianti sportivi e/o luoghi o piazze di aggregazione nel quartiere. I residenti sono costretti a spostarsi in altre zone della città.
La Parrocchia è di fatto l’unica istituzione presente che cerca, in mezzo a tante difficoltà, di essere un punto di riferimento soprattutto per le persone i giovani e le persone in difficoltà.
Si è cercato in questo modo di colmare in parte il vuoto presente nel quartiere.