Parrocchia Cuore Immacolato di Maria – gita a Livorno e Lucca

Sabato 12 e domenica 13 ottobre gita a Livorno e Lucca.
Ore 04,45 Partenza dalla Chiesa vecchia di Campomicciolo.
Ore 09,30 Arrivo previsto a Livorno; incontro con la guida al Varco Fortezza per giro in battello lungo il perimetro del cinquecentesco Pentagono del Buontalenti e allo sbarco visita guidata della cinquecentesca
Fortezza medicea al cui interno sono conservate le origini medievali della città. Il tour prosegue con una passeggiata nel seicentesco Quartiere Venezia con visita delle due Chiese barocche S. Ferdinando e
S. Caterina. Passando per l’antica Via delle Nazioni, testimonianza del carattere cosmopolita della città,
arriviamo fino all’ottocentesco Mercato delle Vettovaglie dove potremo pranzare liberamente usufruendo dei vari punti di ristoro interni ed esterni.
Ore 15,00 Trasferimento al Santuario della Madonna di Montenero. Accoglienza per momento di riflessione e partecipazione alla Messa. Al termine della sosta al Santuario di Montenero trasferimento a Lucca per la cena e il pernottamento.

DOMENICA 13 OTTOBRE
Ore 8 Colazione e incontro con la guida per la visita alla storica Città di Lucca; pranzo tipico al ristorante; pomeriggio di visita libera alla città; rientro verso casa, cena libera.

Quota di partecipazione € 140*
Info e iscrizioni: don Angelo 348/7259159 – Mira 392/1803985