Parrocchia di Campomicciolo – visita ad Arezzo

La parrocchia del Sacro Cuore Immacolato di Maria organizza una visita al villaggio tirolese ad Arezzo sabato 15 dicembre, per la quarta edizione del Mercatino tirolese con la possibilità di scoprire i preziosi tesori storico-culturali della città.

Partenza ore 7 dalla parrocchia di Campomicciolo. Ore 9.30 visita della città con guida.  La visita ha inizio dalla duecentesca Chiesa di San Domenico che conserva al suo interno lo stupendo Crocifisso dipinto realizzato dal grande artista Cimabue. Ci sposteremo poi nella vicina Cattedrale, costruita in stile gotico e dedicata ai Santi Pietro e Donato, che custodisce al suo interno gioielli artistici di grande valore quali la bellissima Arca di San Donato, le luminose vetrate realizzate dal maestro francese Guillaume de Marcillat e la cappella dedicata alla miracolosa Madonna del Conforto, luogo di grande devozione e spiritualità per tutto il popolo aretino.La visita guidata di Arezzo prosegue verso l’antichissima Pieve di Santa Maria e Piazza Grande, una delle piazze più belle d’Italia, poi ammireremo la duecentesca Chiesa di San Francesco, dove sarà possibile vedere l’indimenticabile ciclo di pittura murale della Leggenda della Vera Croce, dipinto da uno dei più grandi maestri del Rinascimento italiano:Piero della Francesca.
Pranzo libero nel Villaggio Tirolese di piazza Grande!100 metri quadrati di chalet e oltre 75 metri quadrati di terrazza per mangiare e bere al caldo di una grande baita tirolese. Presente anche la tradizionale Casa di Babbo Natale nel Palazzo di Fraternità, storico edificio risalente al 1300 e sede della Confraternita dei Laici: laboratori e intrattenimenti dedicati ai bambini: un percorso fantastico con tante attrazioni in un contesto di magia e colori.
Nel tardo pomeriggio verso 18,30 partenza per rientro a Terni
Quota € 35