Parrocchia di Papigno – celebrazioni per il patrono San Brizio

La piccola comunità parrocchiale di Papigno si ritrova, insieme alla gente di Campomicciolo, per invocare la protezione del suo Patrono San Brizio, sulla Chiesa e su quanti la compongono; all’intercessione di questo pastore verranno affidati quanti si sono allontanati dal Signore, quanti vivono un momento di smarrimento, di fatica e di malattia fisica e spirituale.
L’appuntamento è fissato per la Messa votiva mercoledì 13 alle ore 21, nella stupenda Chiesa parrocchiale.
Altro momento liturgico a cui poter partecipare: la Messa Solenne, domenica 24 novembre alle ore 10.30, animata dal coro parrocchiale di Campomicciolo “Figli di Maria”; al termine della celebrazione, atto di venerazione della reliquia del Santo Vescovo.
A seguire un pranzo comunitario nei locali parrocchiali, organizzato dai confratelli della Confraternita di S. Antonio di Padova.
San Brizio di Tours, discepolo di San Martino e suo successore nel servizio episcopale, dal 397 d.C., resse la sua Chiesa per oltre trenta anni; dal carattere impetuoso fu anche destituito ma, grazie all’ intervento del Pontefice del suo tempo, riammesso nel governo della comunità dei credenti.