Parrocchia Immacolata Concezione – celebrazione del vescovo, il video e le foto

Nella festa dell’Immacolata Concezione il vescovo ha celebrato la messa nella parrocchia della Polymer di Terni, dedicata all’Immacolata. Tanti fedeli hanno partecipato alla celebrazione in quella che è stata la prima visita ufficiale di padre Piemontese nella parrocchia. Una giornata di fede gioiosa in cui si ricorda l’Immacolata concezione il cui dogma è stato proclamato da Pio IX nel 1854.

Il vescovo ha ricordato nella sua omelia come Maria sia nata senza il peccato originale, come dono sovrabbondante e singolare di grazia. L’Immacolata concezione proclama, dunque, la bontà gratuita di Dio che precede ogni merito. Al suo immacolato concepimento è seguita l’amorosa libertà di Maria, per cui è l’unica creatura che ha vissuto davvero in pienezza di grazia la propria esistenza secondo il piano di Dio, l’unica che ha sempre amato Dio profondamente e in modo pieno sopra ogni cosa.

Rivolgendosi in particolare ai ragazzi e giovani presenti, ha ricordato l’apertura del Giubileo della Misericordia invitando tutti a vivere pienamente questo momento di riconciliazione e di grazia.

L’OMELIA DEL VESCOVO – VIDEO

FOTOGALLERY