Parrocchia Immacolata Concezione – Festa delle Rose dal 1 al 10 giugno 2022

Dal 1 al 10 giugno presso la parrocchia dell’Immacolata Concezione alla Polymer di Terni si terrà la “Festa delle rose” organizzata dal circolo Acli “Aurora” con il patrocinio della Provincia di Terni, il Comune di Terni.
Una festa che vuol essere una serena occasione d’incontro, un gioioso ritrovarsi per passare qualche ora insieme e sentirsi più uniti, una festa dove la parrocchia possa rappresentare un luogo dell’incontro comune e aperto, senza distinzioni. Dopo due anni di interruzione, si torna a far festa. La tradizionale ‘Festa delle rose” ha contrassegnato da oltre trenta anni, il calore umano degli abitanti di questi quartieri e ha coinvolto tutti i ternani. In questi due anni finalmente sono stati terminati i lavori di ristrutturazione della chiesa dedicata all’Immacolata Concezione grazie all’impegno di molte persone e al sostanziale contributo dell’8X1000 alla Chiesa cattolica. Anche la Fondazione Carit ha dato il suo contributo per il rifacimento e la messa a norma dell’impianto elettrico dei locali parrocchiali e, negli ultimi giorni, è stato rimesso a nuovo l’intero impianto di illuminazione esterno. Tante opere necessarie che ci spingono a mettere sempre di più la parrocchia a servizio di tutti.
La XXXV edizione della festa propone serate danzanti, la pesca di beneficenza, lo stand gastronomico con piatti tipici, rappresentazioni teatrali e spettacoli, lo spazio per i ragazzi e parco giochi per bambini.
La festa delle Rose è legata anche al premio “La Rosa d’Oro” e a quello riservato agli studenti “Sentiero della bontà”, premio che viene conferito a persone o associazioni che si siano distinte per il loro impegno sociale e per la solidarietà verso i bisognosi nei diversi ambiti sociali e nella scuola, in programma il 10 giugno alle ore 21.
Un premio che intende sottolineare il valore grande della solidarietà gratuita e incondizionata, che può far crescere la speranza e la fiducia, per mettere in evidenza il bene che c’è nella società e che viene poco valorizzato. “La nostra premiazione – spiegano gli organizzatori – è un invito ad avere speranza e fiducia e non fermarsi a ciò che si dice, ma a guardare un po’ più a fondo alzando il velo della superficialità. Vuol dar voce ai segni dell’amore, della bontà e dell’altruismo che sono numerosi, anche se non fanno notizia. Le persone buone, impegnate in atti umanitari e sociali sono tante, forse le più numerose. Il nostro augurio è che ci siano sempre tante persone meritevoli da premiare”.

PROGRAMMA “FESTA DELLE ROSE” 2022 XXXV edizione
Mercoledì 1 giugno
ore 17.00 Giochi per Bambini
Ore 21.00 Serata Danzante con il Complesso “Pari e dispari”