Parrocchia Immacolata Concezione – ingresso del nuovo parroco don Paolo Carloni

Domenica 18 novembre nella solenne concelebrazione presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese, ha fatto l’ingresso nella parrocchia dell’Immacolata Concezione alla Polymer di Terni, il nuovo parroco mons. Paolo Carloni che succede a don John McElroy.
Mons.Paolo Carloni è il vicario episcopale per la Carità e negli ultimi 27 anni è stato parroco amatissimo nella parrocchia di San Giovanni Bosco a Campomaggiore, dove dal 1991 ha portato avanti numerose attività pastorali e aggregative a livello sociale, creando una comunità cristiana viva e fraterna, aperta all’accoglienza e solidarietà.
Nella chiesa gremita da fedeli di Campomaggiore e della Polymer, alla presenza dei familiari e sacerdoti delle Vicarie Terni 2 e Terni 4, don Paolo ha ringraziato per l’affetto dimostrato in questi anni e per la presenza numerosa e fraterna a quella che è stata una vera e propria festa.
Il vescovo, nell’omelia, ha ricordato la giornata dei Poveri, come come discepoli del signore che si sostengono nel vivere la oro vita di relazione con Dio e di amore e nell’approfondimento delle ricchezze che ci sono donate.
Ha esortato la comunità parrocchiale della Polymer ha iniziare, con questo avvicendamento, un capitolo nuovo della storia della parrocchia e ad accogliere i cambiamenti, a rinnovare la vita di preghiera e di fede, per crescere insieme e vivere la speranza e la carità. “Cogliete l’occasione per leggere i segni dei tempi – ha detto – e comprendere che cosa oggi il Signore vuole da questa comunità, insieme e con la guida di don Paolo, perchè possiate arricchirvi ulteriormente e allagare l’annuncio del Vangelo ai poveri. Vi invito inoltre ad essere sempre in comunione con la chiesa diocesana,come comunità in cammino insieme. E’ questa una gioia perchè non siamo soli ma guidati dal Signore che ci accompagna sempre”.