Parrocchia Immacolata Concezione Terni – visita pastorale del vescovo

Dall’8 al 19 maggio 2019 il vescovo sarà in visita pastorale alla parrocchia Immacolata Concezione alla Polymer di terni nell’ambito dell’unità pastorale Polymer-Collescipoli.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Mercoledì 8 Maggio
Ore 18,00 – Accoglienza del Vescovo e Liturgia di apertura

Venerdì 10 Maggio
Ore 9,30 – Visita alle scuole elementari e medie