Parrocchia S.S. Rita e Lucia Narni – visita pastorale del vescovo

Dal 3 al 6 ottobre 2019 il vescovo sarà in visita pastorale alla parrocchia delle Sante Rita e Lucia a Narni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Programma:
Giovedì 3 ottobre
ore 9.30 visita “Keller grigliati” e “Canalicchio arredo barche”
ore 10.30 visita alla scuola materna “festa dei nonni”
ore 11.30 visita a “Paolini legnami”

Sabato 5 ottobre
ore 9.30 visita supermercato “Eurospin”
ore 10.00 visita scuola elementare e a seguire visita anziana ammalata e benefattore
ore 16.00 accoglienza del vescovo con un momento breve di preghiera, incontro prima con i genitori e poi anche i bambini del catechismo.
ore 18.00 incontro animatori liturgia dell’unità pastorale
ore 19.00 consiglio pastorale parrocchiale e consiglio parrocchiale per gli affari economici. Momento conviviale.

Domenica 6 ottobre
ore 11.00 Celebrazione Eucaristica con supplica alla Beata Vergine Maria del Santo Rosario
saluto conclusivo ai parrocchiani e visita al campetto di calcio per un saluto al comitato di zona.