Parrocchia Sacro Cuore Eucaristico – visita pastorale del vescovo dal 13 al 16 dicembre

Dal 13 al 16 dicembre il vescovo sarà in visita pastorale alla parrocchia del Sacro Cuore Eucaristico di Gesù
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

PROGRAMMA:
giovedì 13 dicembre
ore 18,00 – Accoglienza del Vescovo e presentazione della comunità parrocchiale. Rito della benedizione degli occhi. Rinfresco in oratorio
ore 20,30 – Visita alle strutture della parrocchia
ore 21,00 – Incontro con il Consiglio Pastorale parrocchiale

Venerdì 14 dicembre
ore 9,30 – visita alla scuola elementare “Donatelli”
ore 11,00 – visita al Liceo Artistico “Metelli” sede via Trieste
ore 12,00 – visita all’istituto IISPTC “Cesi-Casagrande”
ore 16,00 – visita al Centro Geriatrico “Le Grazie” e ad alcuni malati nelle loro case
ore 17,30 – visita alla palestra Salus
ore 18,00 – visita alla palestra Audace