La parrocchia di San Francesco a Terni e l’oratorio salesiano festeggiano san Giovanni Bosco, fondatore della congregazione dei salesiani da oltre novanta anni presenti a Terni nel santuario francescano del centro cittadino.
Martedì 31 gennaio, festa liturgica di San Giovanni Bosco si è tenuta la solenne concelebrazione presieduta dal vescovo mons. Francesco Antonio Soddu con i sacerdoti della vicaria Terni 1.
Ad accogliere il vescovo numerosi fedeli, i padri salesiani e il parroco don Carlo Zucchetti.
Parlando di don Bosco il vescovo ha ricordato come “Egli ha saputo incarnare nella sua persona il segreto di quella piccolezza gradita a Dio che, lungi dalla insignificanza e banalità con la quale solitamente si è soliti identificare le cose piccole, rispecchia in tutto la caratteristica stessa del Signore, che nei piccoli e poveri si è voluto identificare”.
“Rispondere generosamente e con umiltà al Signore genera lo stato di gioia che ogni persona desidera e ricerca. Fuori dalla fonte della gioia si ricercano e si trovano alternative che, non essendo autentiche, finiscono per condurre verso tutt’altro. Ecco allora l’invito ad accoglierla questa gioia”.
Parrocchia San Francesco Terni – festa di San Giovanni Bosco. Mons. Soddu: “San Giovanni Bosco ha saputo incarnare nella sua persona il segreto di quella piccolezza gradita a Dio, dei poveri, i miti, i puri di cuore””.
