Parrocchia San Francesco Terni – presentazione della Strenna del rettore maggiore dei Salesiani 2021

La parrocchia di San Francesco a Terni e l’associazione Salesiani Cooperatori organizzano la conferenza di presentazione sul canale Youtube Salesiani Terni, della Strenna 2021del Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Angel Fernàndez Artime, dal titolo “Mossi dalla speranza. Ecco io faccio nuove tutte le cose”, interverrà don Francesco Marcoccio.
Tutta la Famiglia Salesiana è invitata, sabato 30 gennaio 2021 alle ore 16.15 a collegarsi on line.
La Strenna del Rettor Maggiore riprende lo spirito di  Don Bosco al tempo della pandemia da Coronavirus: “Ecco il nostro messaggio sottolinea e ribadisce che, di fronte a questa dura e dolorosa realtà con le sue pesanti conseguenze, continuiamo ad esprimere la certezza di essere mossi dalla speranza: perché Dio nel suo Spirito continua a fare «nuove tutte le cose. Don Bosco lungo tutta la sua vita ha dovuto affrontare la durezza di tante situazioni, di tante tragedie e dolore. Egli è un maestro nel mostrarci come il cammino della fede e della speranza non solo illuminano bensì danno la forza necessaria per cambiare le condizioni sfavorevoli o avverse, o almeno a limitarle fin dove è possibile. Il nostro Padre si è distinto per la straordinaria tenacia e per la visione realistica speciale e profonda. Sapeva guardare più in là dei problemi”.