Domenica 12 novembre ore 18, introduce Lilia Sebastiani. Imparare a leggere sempre meglio, con profondità ed intelligenza, le nostre vite ed i segni del nostro tempo attingendo alla fonte della Parola di Dio. Crescere, come singoli e come comunità cristiana, nella consapevolezza che la parola, che contraddistingue l’uomo tra tutti i viventi, precede ogni comunicazione e ogni ascolto. “In principio era la Parola!” (Gv. 1).
Riscoprire lo stile di comunità che sappiano invocare costantemente lo Spirito Santo, vero protagonista del percorso sinodale e di ogni rinnovamento ecclesiale; che sappiano partecipare attivamente all’Eucarestia, fonte e culmine della vita cristiana e della missione della Chiesa; che sappiano condividere la gioia della propria fede in modo rispettoso e dialogante, pronti sempre a rendere ragione della speranza che è in noi. (Cfr. SUSSIDIO BIBLICO 2023/2024 – Diocesi di Terni-Narni-Amelia e Azione Cattolica Italiana)
Queste sono alcune tra le tante condivisioni e riflessioni emerse da parte dei numerosi partecipanti al primo incontro della SCUOLA DELLA PAROLA – ESPERIENZA DI PREGHIERA CRISTIANA che, iniziata domenica 15 ottobre, avrà il suo prossimo incontro domenica 12 novembre presso la Parrocchia di San Francesco a cura dell’Azione Cattolica Italiana – Associazione Parrocchiale San Francesco Terni.
Tema dell’appuntamento, introdotto da Lilia Sebastiani, sarà: “I discepoli di Emmaus (Lc 24,13-35). Non ardeva in noi il nostro cuore quando ci spiegava le Scritture?”. Il parroco don Carlo Zucchetti ed i membri della commissione parrocchiale Evangelizzazione e Catechesi degli Adulti e Famiglia della Parrocchia di San Francesco invitano tutti a partecipare all’incontro che si terrà nei locali della parrocchia, ingresso a sinistra della chiesa, ed avrà inizio alle ore 18:00 per concludersi, dalle 20:00 alle 21:00, con un momento di fraternità conviviale. Si raccomanda di portare la Bibbia. Il prossimo appuntamento sarà domenica 10 dicembre.
Parrocchia San Francesco Terni – scuola della Parola, incontro “I discepoli di Emmaus”
