Parrocchia San Francesco Terni – visita pastorale del vescovo

Dal 24 al 27 gennaio il vescovo sarà in visita pastorale alla parrocchia di San Francesco di Assisi in Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

PROGRAMMA
Giovedì 24 gennaio ore 17,00  – S. Francesco di Sales In sala Rosi: Incontro con i giornalisti nella festa del loro Patrono.
ore 19,00 – Inizio visita pastorale, Accoglienza del Vescovo. S. Messa. Momento di fraternità (buffet).

Venerdì 25 gennaio
ore 09.00 – Visita alla Camera di Commercio.
ore 10.00 –  Visita Liceo Galileo Galilei
ore 11.00  – Visita Scuola Media Leonardo da Vinci.
ore 12.00 –  Incontro con i salesiani.
ore 13.00 – Pranzo comunità salesiana con vescovo.
ore 16.30 –  Incontro con ragazzi dello Sport (all’ Oratorio / Palestra)
ore 18.00 –  Incontro con gli operatori pastorali (catechisti – S. Vincenzo – Ministri Euc. Cooperatori – Gruppo pr. P. Pio-Apost. della Preghiera – Corali).
ore 21,15 – Incontro Consiglio Pastorale Parrocchiale e CPAE.

Sabato 26 gennaio
In mattinata visita ai malati
ore 16.30 –  Incontro con gli adolescenti in sala Rosi. A seguire visita alla Cappella di S. Maria degli Spiazzi
ore 19.00 –  Incontro con giovani animatori e universitari.

Domenica 27 gennaio
ore 10,00 – Santa Messa con i ragazzi del catechismo
ore 11.15 – Incontro con i genitori dei ragazzi del catechismo in teatro.
ore 12.30 – Pranzo
ore 16.00 – incontro con la Comunità Filippina