Parrocchia San Gabriele – apertura visita pastorale

Con l’accoglienza e la celebrazione di apertura è iniziata la visita pastorale del vescovo nella parrocchia San Gabriele di Terni. Ad accoglierlo nella chiesa parrocchiale il parroco don Camillo Camozzi, i bambini e ragazzi dell’iniziazione cristiana insieme ai loro genitori e catechisti.
Il parroco ha presentato la comunità e il cammino preparatorio alla visita pastorale, incentrato sull’ascolto della Parola di Dio e sulla catechesi.
Il vescovo ha quindi ricordato il senso della visita pastorale come momento di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità. La visita pastorale è un’occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale.
“Sono qui conoscervi, per dirvi che Gesù vi vuole bene, per sostenervi e incoraggiarvi a riprendere con rinnovato vigore il cammino di fede ad essere testimoni e seme di fede nei vostri ambienti di vita”.