Parrocchia San Gabriele – visita pastorale del vescovo dall’8 all’11 marzo

Dall’8 all’11 marzo il vescovo sarà in visita pastorale nella parrocchia di San Gabriele a Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

PROGRAMMA:
Giovedì 8 marzo
ore 16.30 – inizio visita pastorale con celebrazione in chiesa e incontro con i genitori e ragazzi del cammino catechetico di comunione e cresima ed i loro catechisti.
Ore 21 – incontro con il consiglio pastorale
Venerdì 9 marzo ore 10.30 – visita alla scuola primaria “Matteotti”
Ore 16 – incontro con la conferenza della San Vincenzo de’Paoli e gli operatori della carità ed il gruppo liturgico
Ore 17 – incontro con il consiglio affari economici