Celebrata a festa di San Giovanni nella parrocchia di Terni dedicata al Battista con la messa presieduta dal vescovo Francesco Soddu e concelebrata dal parroco don Gian Luca Bianchi. La messa ha visto la presenza delle comunità parrocchiali di San Giovanni e Santa Maria del Carmelo ed è stata animata dalla corale interparrocchiale.
Il vescovo ha sottolineato proprio l’aspetto dell’unione delle due parrocchie guidate da don Gian Luca che sempre più devono operare insieme ed essere unica chiesa.
“Giovanni e Maria si somigliano nel loro agire – ha detto il vescovo – danno indicazioni rispetto a quello che le persone avrebbero dovuto seguire, Maria nelle nozze di Cana “fate quello che lui vi dirà” e Giovanni il battista “ecco l’agnello di Dio seguitelo”; Anche noi seguendo il Vangelo dovremmo declinarlo in ogni istante e ambito di vita. Giovanni il battista indica la misericordia di Dio, lui che nel martirio non riesce a comprendere cosa sia accadendo, così nelle prove della vita anche noi dobbiamo avere la forza e non avere dubbi quando seguiamo Gesù. Con Gesù tutto abbiamo e senza Gesù non abbiamo niente, Gesù che ci libera dal senso di sconfitta dell’umanità, quella che si vive in questi periodi di guerra e violenza”.
Parrocchia San Giovanni Terni – festa del patrono
