Parrocchia San Giuseppe lavoratore Terni – visita pastorale

Dal 4 al 7 aprile 2019 il vescovo sarà in visita pastorale alla parrocchia di San Giuseppe lavoratore a Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Programma:
Giovedì 4 aprile
ore 18.30 – Celebrazione inizio visita e accoglienza del Vescovo

Venerdì 5 aprile
ore 9.30 – Visita ad alcuni malati
ore 11.30 – Visita alla Scuola Elementare e infanzia (Via XX Settembre), visita alle scuole dell’infanzia (Via Marzabotto, Via Santa Filomena), visita all’Asilo nido (Via XX Settembre)
ore 16.00 – Visita al centro commerciale Cospea village
ore 17.00 – Incontro in chiesa con Gruppo Vedovile e i malati
ore 21.00 – Incontro con catechesi e genitori dei ragazzi

Sabato 6 Aprile
ore 10.00 – Incontro con l’associazione Ong Aiutiamoli a vivere e Cesvol
ore 15.30 – Incontro con i bimbi del catechismo
ore 16.30 – Incontro con tutti i gruppi parrocchiali: gruppo di preghiera Padre Pio, Caritas, Ofs, Neocatecumenali, commissione oratori, Acli, coro.
ore 18.30 – Incontro con il CPAE e CPP
ore 21.00 – Incontro con i giovani (Gi.Fra e Catechismo Cresima)

Domenica 7 Aprile
11.30 – Celebrazione Eucaristica e conclusione della visita