Parrocchia San Lino papa in Vigne di Narni – ingresso del nuovo parroco don Andrei Anghelus

Sabato 22 aprile con la celebrazione presieduta dal vescovo Francesco Soddu, nella chiesa di San Lino papa a Vigne di Narni ha fatto l’ingresso il nuovo parroco don Andrei Anghelus, che subentra a don Tiziano Presezzi. Hanno concelebrato don Pino Creanza e don Antonio Baracchini. All’inizio della liturgia è stato presentato il nuovo parroco, dando lettura del decreto episcopale. La liturgia è proseguita con l’invocazione allo Spirito Santo, l’aspersione dei fedeli da parte del parroco e la liturgia della Parola e la professione di fede del nuovo parroco.
L’arrivo di un nuovo sacerdote nella comunità rappresenta un momento di festa e ringraziamento al Signore e manifesta l’importanza della comunità stessa nella vita della parrocchia.
Il vescovo ha invitato i fedeli a vedere i sacerdoti come inviati nel nome del Signore ad annunciare il Vangelo, primi testimoni dell’amore di Dio: “Non semplicemente raccontare le cose – ha detto il presule – ma essere testimoni nell’incontro con il Signore e nel riconoscerlo. L’evento pasquale deve entrare nella vita e trasformarla, la vita non può essere quella di prima, ma deve proseguire verso un’altra strada. Testimoni significa manifestare con la propria vita qualcosa di diverso. Ogni giorno dobbiamo mettere a frutto il dono ricevuto nel battesimo ed il parroco deve seguire, insieme alla comunità, il sentiero della vita che è quello stesso di Gesù”.