Parrocchia San Matteo Terni – celebrazione d’Avvento del vescovo Piemontese

Nella seconda domenica di Avvento il vescovo ha presieduto la celebrazione nella chiesa di San Matteo a Campitelli di Terni. E’ stata l’occasione anche per dare il benvenuto ufficiale al nuovo parroco don Francesco De Santis. “Siamo qui per iniziare insieme a don Francesco e don Sergio questo cammino di Avvento in questa comunità. Sono qui per dirvi che la chiesa vi buone bene, che don Edmund non ci ha lasciati ma dal cielo continua a prendersi cura di questa comunità e ci accompagna. Con la presenza di don Francesco di don Sergio vi invito a guardare avanti e vivere l’oggi in una prospettiva futura, sapendo che il passato è una ricchezza che voi avete avuto, avete sperimentato con i tanti sacerdoti che si sono succeduti, tante persone che sono vissute ora vivono nel Signore, che pure hanno creato le prospettive perchè questa comunità potesse crescere. Ora il vostro cammino è insieme a questi due sacerdoti che si sono messi a disposizione della chiesa. Sono venuti per mettere la loro vocazione al servizio di questa comunità, insieme cercate di riconoscere che cosa il Signore vuole da voi,  la vostra missione nell’annuncio del vangelo in questo territorio c’è tanto bisogno del Vangelo in questo territorio perchè possa essere percepito da tante persone che ancora non lo conosco, che lo hanno dimenticato. Vi accompagno in questo cammino con la mia preghiera, anche con la mia simpatia, insieme cerchiamo di rispondere con dedizione, con generosità, a ciò che il Signore chiede,  di cambiare la nostra vita e a vivere secondo le ispirazioni dello Spirito Santo le indicazioni del Vangelo”.