Parrocchia San Pietro – celebrazione dell’Unzione degli infermi

Momento particolare della visita del vescovo alla parrocchia di San Pietro a Terni è stato quello dell’incontro di preghiera con gli anziani e malati in chiesa e la celebrazione dell’Unzione degli infermi.
“La sofferenza può essere espressione di amore per il Signore e per i fratelli – ha detto il vescovo -. Un cristiano cerca e trova nei sacramenti, nella confessione, dell’eucarestia, nell’unzione dei malati quel conforto e quella consolazione che solo il Signore può dare e che il Signore dà, ci viene incontro se noi lo chiediamo con fede. Ed è importante far sentire la vicinanza ai malati con una visita, con l’aiuto, con la presenza, con la preghiera. Anche questa celebrazione all’interno della visita pastorale vuol dire la mia personale preghiera per voi. Questa celebrazione rinnova nel nostro cuore la fiducia nel Signore: “Signore se tu vuoi puoi guarirmi, puoi sanare, puoi purificarmi” sono le parole del Vangelo “ma non come voglio io, ma come vuoi tu”.

INCONTRO CON I GENITORI DELL’INIZIAZIONE CRISTIANA