Parrocchia San Valentino – visita pastorale del vescovo

Dal 26 al 29 aprile il vescovo sarà in visita pastorale nella parrocchia di San Valentino di Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Giovedì 26 aprile
ore 17.00 Celebrazione dell’accoglienza al Vescovo e dialogo l’assemblea parrocchiale, ragazzi del catechismo, gruppi Ecclesiali, Consiglio Pastorale parrocchiale.

Venerdì 27 aprile
ore 7.30 Celebrazione Eucaristica presso Monastero delle Carmelitane Scalze
ore 10.00 Visita agli ammalati
ore 11.30 Visita al Laboratorio di sartoria (Via Antonelli), visita negozio OPLA (Viale Papa Zaccaria) e “Sporting” Club San Valentino. Visita al laboratorio di ceramiche – Flavia Ferranti
Ore 15.00 Visita all’Università, Dipartimento di Economia
Ore 17.00 Preghiere insieme ai malati e anziani
Ore 18.00 Incontro Catechisti e Gruppo Liturgico

Sabato 28 aprile
Ore 10.00 Incontro amici della Casa di Cura “la Dolce Vita”.
Ore 11.00 Incontro con CPP e CPAE
Ore 19.00 Incontro con Centro Culturale Valentiniano e Comitato Spontaneo Festa Madonna del Carmelo
Ore 21,00 Incontro con Azione Cattolica, San Vincenzo, Rinnovamento Nello Spirito, Ordine Secolare Carmelitano, Cori della Parrocchia, Gruppo Liturgico, Gruppo Rievocazione Storica e della Passione di Cristo.

Domenica 29 aprile 2018
Ore 10.00 Incontro con genitori e Catechisti