Parrocchia Sangemini – visita pastorale, incontro con alcune aziende del territorio

Giornata dedicata alla visita ad alcune realtà produttive del territorio è stata quella di venerdì 26 ottobre a Sangemini.
Il vescovo, accompagnato dal parroco don Gianni Sabatini, ha fatto visita alla Fae Tecnifor, azienda di vendita e noleggio monoblocchi prefabbricati e alla M.F. Cosmesi. Il presidente Luigi Fogliani ha guidato il vescovo nelle varie zone dell’azienda spiegando l’attività che viene svolta e mostrando vari moduli in fase di allestimento. un’azienda che è fiore all’occhiello del territorio per questo tipo di attività che fornisce prodotti in tutto il mondo.
E’ seguita poi la visita alla Profili Arredamenti dove il vescovo ha incontrato la famiglia Profili e i lavoratori complimentandosi per il clima familiare di lavoro che si vive all’interno dell’azienda.
Dopo l’incontro con i lavoratori delle Acque Sangemini, ha visitato l’O-I vetreria azienda fondata quaranta anni che produce b bottiglie per olio e vino, con il recupero del vetro che viene fuso e rilavorato. Una realtà in espansione che occupa 87 lavoratori in gran parte giovani, con progetti di rinnovamento e investimento in nuove produzioni.