Parrocchia Santa Maria del Carmelo – visita pastorale

Dal 21 al 24 marzo 2019 il vescovo sarà in visita pastorale alla parrocchia di Santa Maria del Carmelo a Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Programma:

Giovedì 21 marzo:
ore 18.00 – Accoglienza del  Vescovo, preghiera comunitaria dei vespri e inizio della visita pastorale (a seguire agape fraterna in oratorio)
ore 21.00 – Presentazione del Parroco, della comunità parrocchiale del consiglio parrocchiale e delle commissioni: catechesi-liturgia carità

Venerdì 22 marzo
ore 10.00 – visita alla scuola d’infanzia “Falcone – Borsellino”, visita al Centro Agorà.
ore 12.15 – Visita distretto ASL 2
ore 16.00 – Visita alla Scuola popolare di musica “S.Albasini”
ore 17.00 – Via crucis in chiesa
ore 18.00 – incontro con gli operatori pastorali (consiglio pastorale parrocchiale, catechiste, ministri, caritas, consiglio aff.economici) presentazione delle altre relazioni di commissioni/gruppi
ore 21.00 – incontro con il coro, i giovani e i fidanzati

Sabato 23 marzo
ore 10 –  visita domiciliare e S.Comunione ad alcuni infermi
ore 15.30 – incontro con la comunità peruviana latinoamericana
ore 18 – Cappellina delle Torri di via Mentana: S. Messa unica e incontro con gli anziani della parrocchia
ore 21 – recital “ Le nozze di Cana” a cura del gruppo teatro

Domenica 24 marzo: III di Quaresima
ore 10.00 – incontro dei ragazzi del catechismo e le loro famiglie con il Vescovo
ore 11.30 – Santa Messa presieduta dal Vescovo, durante la quale Graziano Gubbiotti riceverà il ministero del lettorato.
Conclusione della visita pastorale