Domenica 13 novembre con la celebrazione presieduta dal vescovo Francesco Soddu nella chiesa di Santa Maria del Rivo ha fatto l’ingresso il nuovo parroco don Marco Decesaris, che è stato prima viceparroco nella stessa comunità di Borgo Rivo per diversi anni. Hanno concelebrato don Enrico D’Urso e don Luca Andreani che ha lasciato la guida della parrocchia di Santa Maria del Rivo dopo 22 anni.
La comunità parrocchiale, i tanti ragazzi presenti e giovani dei gruppi parrocchiali, gli Scout d’Europa, hanno accolto con gioia il nuovo parroco, vissuto e cresciuto nel quartiere di Borgo Rivo, dove è maturata la sua vocazione sacerdotale. E’ stato salutato a nome della comunità e di tutte le realtà presenti nella parrocchia, dalle suore Ravasco, agli Scout e Azione Cattolica, l’Oratorio ASD Aureli, la scuola per l’infanzia Santa Maria del Rivo, il Centro Sportivo Italiano, Caritas e i Piccoli Vincenziani, Rinnovamento nello Spirito, le Famiglie Solidali, dal segretario del consiglio pastorale parrocchiale Stefano Bittarelli ed anche dalle suore clarisse che hanno inviato un messaggio per l’occasione. o un fecondo e ministero in comunione e partecipazione di tutta la comunità.
L’arrivo di un nuovo sacerdote nella comunità rappresenta un momento di festa e ringraziamento al Signore come ha ricordato il vescovo, ed anche l’importanza della comunità nella vita della parrocchia, nella quale il sacerdote è chiamato ad accompagnare la comunità seguendo il cammino Sinodale della chiesa di questi anni in ascolto di tutti e accanto a tutti “non dimenticando nessuno e specialmente dei poveri in questa giornata in cui si celebra la preghiera per i poveri – ha detto il vescovo – ma so che questo già lo fate. La nostra perseveranza ci farà vivere con Gesù ora e per sempre. Ti affido questa comunità nella certezza che sempre accoglierà tutto con fede, nella collaborazione piena e totale con don Marco”.
Al termine al nuovo parroco è stata donata una casula e al vescovo alcuni libri e oggetti che ripercorrono la storia della parrocchia e dell’attività pastorale svolta in questi ultimi anni
Parrocchia Santa Maria del Rivo – celebrazione per l’ingresso del nuovo parroco don Marco Decesaris
