Parrocchia Santa Maria della Cerqua – festa dei trattoristi

Il 25 aprile nella chiesa di Santa Maria della Cerqua il vescovo ha presieduto la celebrazione eucaristica, nella festa di San Marco evangelista, e in occasione della tradizionale festa del trattorista che da 43 anni viene ricordata nel santuario mariano della Cerqua. La messa è stata concelebrata dal parroco don Josivaldo De Oliveira, da don Angelo D’Andrea e da don Diego Ceglie, alla presenza di tanti fedeli. “Essere vigilanti- ha ricordato il vescovo – e saldi nella fede, essere nelle mani di Dio, affidarsi al Signore e mai saremo divisi e vittime della sopraffazione del male e delle divisioni”. Al termine della celebrazione c’è stata la benedizione dei mezzi agricoli e dei cavalli e cavalieri. Il corteo con i ragazzi su un carro trainato da un trattore e tutti gli altri mezzi e cavalli ha raggiunto Narni scalo per sfilare festosamente per le vie del quartiere.