Parrocchia Santa Maria Regina – celebrazione del vescovo Francesco Soddu: “Il Signore ci invia, perchè possiamo portare con la nostra vita il messaggio di pace e di speranza che proviene dal Vangelo che è stato seminato nella nostra vita e nei nostri cuori”

Domenica 30 gennaio, quarta domenica del Tempo Ordinario, il vescovo Francesco Soddu ha celebrato la santa messa nella chiesa di Santa Maria Regina incontrando per la prima volta dal suo ingresso la numerosa comunità parrocchiale che lo ha saluto con un lungo applauso. Hanno concelebrato il parroco don Luciano Afloarei, il vicario generale della diocesi mons. Salvatore Ferdinandi, don Giuseppe Zen, don Bernard.
“Oggi anche per noi, il Signore ha uno sguardo di predilezione – ha detto il vescovo nell’omelia – perchè tutti possiamo essere messaggeri di pace e di speranza. E non dovrai aver paura, ci dice il Signore, la paura nasce dall’infedeltà, dal peccato. Il nascordersi dietro le pagina dela storia, verso ciò di cui abbiamo resposanbilità, nasce dal peccato. Ma il Signore ci libera dal peccato e ci invia, perchè possiamo portare con la nostra vita il messaggio di pace e di speranza che proviene dal Vangelo che è stato seminato nella nostra vita e nei nostri cuori, ogni battezzato ha questo mandato. Non dobbiamo aver paura, perchè il Signore è con noi”.
Una parola di Dio da portare nella quotidinaità della vita come ha aggiunto il vescovo Soddu: “seguendo la via della carità per mettere a frutto tutto quello che la parola di Dio ci dice. Se la vita è data in offerta come testimoni nella carità non viene sprecata, la carità non avrà mai fine perchè la carità è Dio stesso, al quale dobbiamo chiedere la perseveranza. Il timore c’è sempre nella nostra vita, ma la Bibbia dice che l’amore vince il timore, supera ogni difficoltà. Nella testimonianza evangelica, nella risposta vocazionale chiediamo al Signore che questo amore venga sempre rafforzato con il dono grande dell’Eucaristia”.

L’OMELIA DEL VESCOVO