Parrocchia Santa Maria Regina – Un libro per amico, incontro con Mariangela Calcagno

Secondo appuntamento della rassegna “Un libro per amico”, promosso dai frati francescani dell’Annunziata, dalla parrocchia di Santa Maria Regina, in collaborazione con la Fondazione Un mondo a colori – ETS. Un incontro con l’autore di un testo che riporta testimonianze attuali di vita cristiana e di evangelizzazione.  Lo scopo è di contribuire alla formazione cristiana e di indicare scelte di vita secondo i valori del Vangelo. Appuntamento sabato 2 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di Santa Maria Regina a Terni per la presentazione del libro “Sono rinata” di Mariangela Calcagno.
Nel libro l’autrice racconta come dopo aver incontrato il buio più profondo è rinata alla vita. Dopo aver lasciato un passato di profondo dolore, si concentra sul presente, fatto di cose semplici e preziose, di incontri provvidenziali e di una nuova alba che illumina ogni difficoltà. Una testimonianza da leggere tutta d’un fiato per scoprire che ognuno è prezioso agli occhi di Dio e che l’Amore fa nuove tutte le cose.

Mariangela Calcagno, nata a Genova, dopo una infanzia travagliata, trova finalmente la felicità nell’amore di un giovane cristiano, che purtroppo muore poco prima delle nozze. A questa indicibile sofferenza reagisce indurendo il cuore nell’odio verso Dio, fino a lascarsi ingannare da una setta occultista. Il Signore la trarrà in salvo con la sua misericordia che riceverà con il Battesimo, l’8 dicembre 2010.