Secondo appuntamento della rassegna “Un libro per amico”, promosso dai frati francescani dell’Annunziata, dalla parrocchia di Santa Maria Regina, in collaborazione con la Fondazione Un mondo a colori – ETS. Un incontro con l’autore di un testo che riporta testimonianze attuali di vita cristiana e di evangelizzazione. Lo scopo è di contribuire alla formazione cristiana e di indicare scelte di vita secondo i valori del Vangelo. Appuntamento sabato 2 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di Santa Maria Regina a Terni per la presentazione del libro “Sono rinata” di Mariangela Calcagno.
Nel libro l’autrice racconta come dopo aver incontrato il buio più profondo è rinata alla vita. Dopo aver lasciato un passato di profondo dolore, si concentra sul presente, fatto di cose semplici e preziose, di incontri provvidenziali e di una nuova alba che illumina ogni difficoltà. Una testimonianza da leggere tutta d’un fiato per scoprire che ognuno è prezioso agli occhi di Dio e che l’Amore fa nuove tutte le cose.
Mariangela Calcagno, nata a Genova, dopo una infanzia travagliata, trova finalmente la felicità nell’amore di un giovane cristiano, che purtroppo muore poco prima delle nozze. A questa indicibile sofferenza reagisce indurendo il cuore nell’odio verso Dio, fino a lascarsi ingannare da una setta occultista. Il Signore la trarrà in salvo con la sua misericordia che riceverà con il Battesimo, l’8 dicembre 2010.