Parrocchia Sant’Antonio Narni scalo – pellegrinaggio a Lourdes per i 25 anni di sacerdozio di don Angelo

Un gruppo di fedeli della comunità parrocchiale di San Antonio di Padova di Narni Scalo, accompagnati da due sacerdoti, don Angelo e don Josivaldo, giovedì 29 agosto saranno a Lourdes per partecipare al pellegrinaggio organizzato dalla Diocesi di Roma, guidato dall’Opera romana pellegrinaggi.
È la risposta ad un invito, quello rivolto dalla Vergine Maria, a quanti sono ‘assetati’ di verità, d’amore. È possibilità che viene offerta a quanti intendono condividere la propria fede con altri fratelli e sorelle, in cammino lungo le strade del mondo, per essere sempre più e sempre meglio pellegrini e testimoni di speranza. E la speranza per il credente è Cristo, Colui che è venuto per rivelarci il volto del Padre misericordioso.
Per don Angelo, poi, è l’occasione per tornare alla fonte primordiale, Lourdes, luogo dove ebbe inizio il suo ministero sacerdotale, venticinque anni or sono. Pellegrinaggio di ringraziamento per il dono di una vita accolta e donata.
Esperienza di Chiesa ‘estroversa ‘, che offre la propria preghiera alla Madre di Dio affinché sussurri al Signore il nome di quanti sono rimasti a casa e Lui, il Dio potente e paziente, torni a scrivere il loro nome nel libro della Vita.