Parrocchie di Sambucetole, Frattuccia e Collicello – visita pastorale del vescovo

Dal 30 maggio al 3 giugno il vescovo sarà in visita pastorale nelle parrocchie di San Matteo a Sambucetole, Santa Maria Assunta a Frattuccia e San Giovanni a Collicello di Amelia.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Mercoledì 30 maggio
ore 17.30 Accoglienza del Vescovo nel piazzale di Sambucetole. Saluti e momento di preghiera in Chiesa. Incontro con i Consigli pastorali delle tre Parrocchie e la popolazione presso il Salone parrocchiale. Breve presentazione delle tre Comunità. Al termine semplice momento conviviale.
ore 21.00 S. Messa al santuario di Foce con tutti i gruppi del Rosario nelle Edicole delle parrocchie della Comunità pastorale

Venerdì 1 giugno
ore 9.30 Saluto agli operai dello Stabilimento Ovito a Casalta
ore 10 – 13 Visita ai malati delle Parrocchie