Pasqua 2024 – Via Crucis al parco delle Grazie

Suggestiva e partecipata VIa Crucis venerdì 22 marzo alle ore 21.00 presso il parco storico delle Grazie con le quindici stazioni che si snodano lungo i sentieri del parco per concludersi nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. La Via Crucis sul tema “Chiesa in cammino” è stata guidata dal vicario generale mons. Salvatore Ferdinandi, animata dalle mediatazioni preparate dai sacerdoti e religiosi della Diocesi sulle stazioni della Via Crucis, mentre le preghiere sono state preparate dalle monache carmelitane clarisse benedettine. 

“È questo amore gratuito che vogliamo apprendere da te, senza riserve e senza misura – ha detto mons. Ferdinandi -. Per cui, intendiamo percorrere questa via dolorosa in comunione con quei fratelli e quelle sorelle che sono alla ricerca di conforto, di serenità, di rispetto dei propri diritti, affinché per ognuno di loro ci sia un
vivere liberati da ogni forma di condizionamento e oppressione”.

L’iniziativa è promossa dalla confraternità San Giuseppe e Francesco di Paola e dalla diocesi e vuol essere un momento di comunione e condivisione di fede e spiritualità in preparazione alla Pasqua nella suggestiva ambientazione del parco storico e nella chiesa di Santa Maria delle Grazie recentemente restaurata e riaperta al culto.