Pastorale Giovanile – progetto musical su Giunio Tinarelli, il 10 marzo incontro per selezioni di attori e cantanti

La Pastorale Giovanile diocesana sta organizzando l’allestimento di un musical che, a partire dalla storia di Giunio Tinarelli, permetta a dei giovani di stare insieme esprimendosi coi loro talenti artistici (recitazione, canto, ballo, musica, scenografie, costumi, service) nella realizzazione di un’opera che riguarda Terni in vari aspetti: dall’acciaieria a San Valentino, l’oratorio del Duomo, l’amore, la sofferenza, i viaggi, la ricerca della Fede e che può essere un veicolo di promozione per tanti pellegrini che vi passeranno durante il Giubileo 2025.
L’equipe organizzativa, che ha già prodotto una bozza di copione, invita i giovani che volessero coinvolgersi a un primo incontro domenica 10 marzo 2024 ore 15,30-17,30 presso la Parrocchia di S. Francesco in Terni nell’Oratorio di San Giovanni Bosco per una primo incontro con don Luca Andreani, fra Alessandro Brustenghi, l’Unitalsi e i ragazzi dei gruppi musicali parrocchiali. Il progetto prevede un incontro al mese e l’avvio delle prove a settembre 2024 per poi inaugurare lo spettacolo con un’anteprima verso marzo 2025.