Prospettive a confronto “Quali vie per relazioni familiari risanate”, il 13 febbraio al Museo diocesano

“Per amore, dalle relazioni ferite alle relazioni risanate”. Secondo appuntamento dedicato alla famiglia nell’ambito delle manifestazioni in onore del patrono San Valentino in programma giovedì 13 febbraio ore 17.30 al Museo Diocesano.
Prospettive a confronto: “Quali vie per relazioni familiari risanate”.
Intervengono: Don Paolo Gentili Vicario Generale Diocesi di Grosseto incaricato dell’Ufficio di pastorale familiare della Conferenza Episcopale Toscana; i coniugi Pierluigi e Gabriella Proietti collaboratori Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della CEI; Equipe Casa della Tenerezza – Perugia; Equipe Amoris Laetitia – Terni.
Tre momenti di riflessione per la città sulla testimonianza di San Valentino, nelle relazioni familiari, che spesso sono relazioni ferite e che è difficile ricomporre. Non soltanto prendere atto di una situazione di difficoltà, di crisi, di disagio, ma anche offrire una proposta su come queste relazioni ferite si possono risanare. Gli eventi proposti dal punto di vista religioso vogliono coinvolgere sempre di più la città e sottolineare gli aspetti legati alla spiritualità di San Valentino e all’attualità di oggi.

LA REGISTRAZIONE INTEGRALE DEL CONVEGNO

Prospettive a confronto "Quali vie per relazioni familiari risanate"

Pubblicato da Diocesi di Terni-Narni-Amelia su Giovedì 13 febbraio 2020