Ritiro del clero il 16 e 17 novembre

Mercoledì 16 e giovedì 17 novembre presso la casa di ospitalità “La Dimora” di Vitorchiano si terrà l’incontro mensile del clero: “Gli stili di vita del presbitero: povertà della fede, ma non una povera fede”.
Nella Pastores dabo vobis così ha scritto san Giovanni Paolo II: “In realtà, solo chi contempla e vive il mistero di Dio quale unico e sommo Bene, quale vera e definitiva Ricchezza, può capire e realizzare la povertà, che non è certamente disprezzo e rifiuto dei beni materiali, ma è uso grato e cordiale di questi beni ed insieme lieta rinuncia ad essi con grande libertà interiore, ossia in ordine a Dio e ai suoi disegni” (n. 30).
A guidare la riflessione sarà don Fausto Sciurpa, presbitero dell’Arcidiocesi di Perugia e già docente presso l’Istituto Teologico di Assisi.

Mercoledì 16:
Ore 17.30: Arrivi e sistemazione nelle camere.
Ore 18.00: Relazione “Gli stili di vita del presbitero: povertà della fede, ma non una povera fede” (d. Fausto Sciurpa) – Prima parte. Interventi dell’Assemblea
Ore 19.30: Celebrazione dei Vespri. Cena.
Ore 21.00: Tempo libero. Serata fraterna con castagnata e vino novello.

Giovedì 17:
Ore 7.45: Celebrazione delle Lodi – Colazione.
Ore 8.45: Relazione “Gli stili di vita del presbitero: povertà della fede, ma non una povera fede” (d. Fausto Sciurpa)- Seconda parte. Interventi dell’Assemblea.
Ore 10.15: Intervallo
Ore 10.45: Celebrazione Eucaristica e tempo di adorazione
Ore 12.15: Comunicazioni del Vescovo e dei responsabili degli uffici diocesani.
Ore 13.00: pranzo e partenze.