Ritiro di Avvento degli operatori della Carità

Sabato 15 dicembre si terrà il ritiro di Avvento degli operatori della carità, per tutti coloro che sono impegnati nel servizio della carità, i membri della commissione per la Pastorale della Carità, della Consulta, delle associazioni caritative e coloro che nelle diverse realtà parrocchiali sono impegnati nel servizio alla Carità, ai diaconi impegnati in diocesi.
L’incontro si terrà presso la parrocchia Immacolata Concezione alla Polymer dalle ore 9.15 e si concluderà alle ore 12.30.

ore 9,15 Arrivo e saluto del direttore Caritas diacono Ideale Piantoni
ore 9,30 Preghiera delle Lodi
ore 10,00 Catechesi a cura di don Paolo Carloni vicario episcopale per la Carità.
ore 10,45 Condivisioni e risonanze
ore 11.15 coffee break
ore 12,00 presentazione delle attività della Consulta e della Caritas
ore 12,30 conclusione e saluti

L’Avvento, periodo propizio per tornare a riflettere sull’accoglienza dell’amore di Dio, ribadisce il legame inscindibile tra fede e carità e rappresenta un momento importante di sensibilizzazione e animazione della comunità. La venuta di Gesù che nasce nel mondo impegna tutta la comunità cristiana a farsi prossima a tutti coloro che questo mondo abitano, in particolar modo i più deboli. È un tempo che le Caritas parrocchiali animano coinvolgendo anche altri gruppi parrocchiali.