Riunione del nuovo consiglio pastorale diocesano

Prima riunione del rinnovato consiglio pastorale diocesano sabato 7 marzo alle ore 15.00 presso Villa Spirito Santo.
L’ordine del giorno è quello previsto dallo Statuto: saluto del Vescovo ed elezione della segreteria che avviene con voto segreto, su scheda bianca. Ciascuno dei membri del consiglio può esprimere fino a due preferenze. Lo scrutinio è pubblico ed immediato. Risultano eletti i tre che abbiano ricevuto il maggior numero di voti; tra questi il Vescovo sceglierà il Segretario, il Vicesegretario e il verbalista. Il consiglio pastorale diocesano, presieduto dal vescovo, è un organo composto da sacerdoti, membri di istituti di vita consacrata, e soprattutto laici, al quale è riservato il compito di valutare e proporre conclusioni operative su quanto riguarda le attività pastorali della diocesi. E composto da fedeli in rappresentanza delle varie zone della diocesi e dei vari ambiti pastorali, da laici rappresentanti del mondo associazionistico ecclesiale, di diverse condizioni sociali e con diversi ruoli nell’apostolato, sia come singoli che associati.

010-CPD-Lettera-Vescovo26-2-2015