Sacro Cuore Eucaristico – incontro con i bambini del catechismo

E’ stato un festoso e gioioso incontro quello del vescovo con i ragazzi dell’iniziazione cristiana, circa 160, che si sono presentati attraverso i cartelloni realizzati dai vari gruppi, dal precatechismo, ai due gruppi del primo anno, del secondo anno e della comunione e ai due gruppi del primo anno di cresima, oltre al gruppo degli esploratori.
Il vescovo ha dialogato con loro rispondendo ad alcune domande sul suo ministero di vescovo, della diocesi come comunità grande che comprende tutte le parrocchie, della catechesi e del periodo di preparazione al Natale.
“Sono qui per conoscervi e salutarvi, ma soprattutto per dirvi che Gesù vi vuole bene. Voi venite in chiesa per conoscere il Signore – ha detto – per stare insieme, per pregare e per amare Gesù e gli altri, soprattutto i poveri e malati. E in questo periodo che ci porta alla nascita di Gesù, in particolare, pregate davanti al presepe in famiglia e cercate di fare delle piccole opere di bene a casa e verso gli altri”.
In conclusione, tutti i bambini sono saliti sul palco del teatro parrocchiale per cantare insieme un canto natalizio.
Le ragazze della scuola di teatro della parrocchia si sono esibite in una breve rievocazione dell’annuncio ai pastori della nascita di Gesù.

INCONTRO CON I GENITORI