Sambucetole – festa di Sant’Antonio abate

Anche quest’anno, nella migliore tradizione popolare e religiosa, a Sambucetole verrà riproposto l’appuntamento per la festività di Sant’Antonio Abate. Una formula ormai collaudata, ma sempre aperta nei confronti di novità interessanti e coinvolgenti, vedrà come protagonisti non solo gli animali ma, in senso lato, la terra, il legame che unisce ad essa, le tradizioni, gli usi, i ricordi. Insomma, la cultura contadina ed umbra in particolare.
Due gli appuntamenti: mercoledì 17, giorno dedicato al Santo, alle 16.30 con la Messa celebrata da Don Francesco De Santis, e la benedizione e distribuzione delle tipiche ciambelle all’anice. Alle 17,30 una degustazione dello stesso pane, con mortadella, vino e vin brulè.
Domenica 21 gennaio alle 10.30 la celebrazione della messa, alle 11 raduno degli animali e dei mezzi meccanici al bivio e partenza del corteo e alle 11.15 benedizione degli animali sul sagrato della chiesa
Ore 13,00 tradizionale pranzo con sorteggio di ricchi premi che dai produttori saranno consegnati direttamente ai consumatori!